Skip to main content

L'appuntamento è fissato per sabato 18 marzo alle 9.30 al centro civico La Meridiana

Sociale e sanità. Sono questi i temi al centro del secondo appuntamento con la ‘Piazza delle Idee’ promosso dal Polo Civico, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 9.30 al centro civico La Meridiana, in via Pietro Nenni 8. Ascolto, dialogo e partecipazione sono gli ingredienti dell’incontro che seguirà il metodo Ost (Open Space Technology), con i cittadini protagonisti del cambiamento della città. All’incontro parteciperà Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico Siena.

“Con i quaranta incontri di Strada per Strada e la Piazza delle Idee – commenta Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico Siena – stiamo dimostrando che ascolto e partecipazione sono fondamentali per progettare una visione nuova di città. Un modello di governo che ci contraddistingue dai partiti di centrosinistra e centrodestra e da quel gruppo di candidati ‘falsi civici’ messi in campo per creare caos nei cittadini e invogliarli a non andare a votare. C’è chi lavora per l’appiattimento delle differenze tra candidati e proposte politiche, cercando di mettere tutti sullo stesso piano. Io non ci sto e non ci sta chi con me da circa un anno sta lavorando per la città e nell’interesse della comunità. Lo ribadisco: il nostro obiettivo civico è quello di rompere un sistema di potere ideologico e spartitorio che non mette al primo posto la comunità, le idee, i progetti, le competenze e il merito. Il Polo Civico vuole ricostruire il senso di essere una comunità; la fiducia delle persone nella buona politica; la centralità dei cittadini; il ruolo del Comune al servizio dei senesi; i rapporti tra istituzioni; la condivisione delle politiche strategiche con i Comuni che ci circondano”.

Info. Il secondo appuntamento della Piazza delle Idee inizierà alle ore 9.30. Per partecipare sarà possibile registrarsi in anticipo accedendo al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-ost-priorita-e-bisogni-di-salute-nel-territorio-senese-560583007867, oppure presentandosi direttamente al centro civico La Meridiana il giorno dell’evento.