Skip to main content

Centrodestra e centrosinistra uniti dal caos e dalla mancanza di proposte per la città

Se il centrodestra piange, il centrosinistra non ride. Le dichiarazioni dell’ex parlamentare del PD Susanna Cenni non fanno altro che confermare quello che sta emergendo ormai da mesi: il Pd non ha un progetto per la città e come in un brutto film, per altro già visto, va alla ricerca di un candidato sindaco per Siena scelto nel chiuso delle stanze da pochi dirigenti che ormai non rappresentano più nessuno. Pochi dirigenti che, di riffa o di raffa, sono gli stessi che hanno partecipato ai disastri degli ultimi venti anni, culminati con il disastro del Monte dei Paschi e la perdita di prestigio e centralità della città.

La città, il suo futuro e i bisogni delle persone? Quelli, sia per il centrodestra che per il centrosinistra vengono tutti in secondo piano

La realtà invece va affrontata con emergenza. C’è una crisi economica e sociale che sta minando la serenità delle nostre famiglie e la solidità delle nostre aziende. C’è una carenza di lavoro e di opportunità che rende precaria la vita dei nostri giovani e li spinge a guardare oltre Siena per veder realizzate le loro aspirazioni. C’è un sentimento di solitudine e di scoramento diffuso soprattutto nelle generazioni più anziane che, invece, hanno bisogno di essere valorizzate.

Il futuro civico di Siena è già iniziato, grazie alla spinta di tante, tantissime persone

Il Polo Civico Siena sta lavorando da mesi su questi aspetti per elaborare al più presto un progetto di governo serio di rinascita e rigenerazione, partecipato dalla città. Un progetto di governo che punti su una città più solidale e aperta, dove i servizi alla persona sono una certezza per tutti e dove il welfare è una priorità. Una città che torna a correre nella top ten europea per qualità della vita, attrattività, innovazione, sostenibilità ambientale e sociale. Una città che investe nei bambini e crea opportunità di lavoro e formazione per i più giovani.

Una città dove i diritti e i sogni di ciascuno sono tutelati e non calpestati. Una città dove chi esprime un’opinione o ha un problema da porre troverà nel Comune una porta sempre aperta.

Voi prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per scegliere il vostro candidato, il futuro civico di Siena è già iniziato, grazie alla spinta di tante, tantissime persone.