Skip to main content

Appuntamento fissato per martedì 6 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo Patrizi 

“Una proposta per una rinascita politica’. Si intitola così il convegno promosso dal Polo Civico per martedì 6 dicembre alle ore 17.30, presso Palazzo Patrizi in Vi di Città 75 a Siena. Protagonista dell’evento sarà Maurizio Viroli, professore emerito di Politica all’Università di Princeton (USA) che nel mese di maggio era già stato ospite della coalizione civica. Dopo l’intervento di Viroli interverranno il giornalista Daniele Magrini, giornalista che parlerà di comunicazione politica, algocrazia ed egocrazia e Andrea Bilotti professore all’Università Roma Tre che incentrerà il suo approfondimento sula partecipazione come metodo di governo. Parteciperà all’evento e coordinerà il dibattito Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico Siena.

"Il Polo Civico è l’unica coalizione cento per cento civica che si candida a governare la città, superando le vecchie categorie partitiche e con al centro i valori di civismo politico".

“Il convegno con il Professor Viroli –afferma Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico – rientra nel grande percorso di partecipazione e ascolto che insieme al Polo Civico stiamo portando avanti. Il Polo Civico è la casa aperta a tutti i cittadini che cercano uno spazio, dove sentirsi liberi di esprimere le proprie idee e condividere una visione della Siena di domani. Grazie a Strada per Strada e agli incontri istituzionali stiamo facendo rete tra le tante competenze, idee e talenti che sono presenti in questa città e che hanno voglia di mettersi in gioco. Il Polo Civico è l’unica coalizione cento per cento civica che si candida a governare la città, superando le vecchie categorie partitiche e con al centro i valori di civismo politico, senso della comunità, reale partecipazione, attenzione ai bisogni e alle sostenibilità”.

Info e contatti. Per contattare Fabio Pacciani è possibile scrivere su WhatsApp al numero 331 4117381; inviare una mail a fabio@fabiopacciani.it oppure seguire la Pagina Facebook o il Canale Telegram.