Skip to main content

Fabio Pacciani interviene in relazione alle indiscrezioni giornalistiche emerse nei giorni scorsi su suo possibile ruolo di Presidente del prossimo consiglio comunale.

“Confermo di aver avuto contatti, seppur in via informale, con esponenti della maggioranza, i quali hanno sondato la mia disponibilità a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. Una proposta che considero un importante riconoscimento non tanto a me, quanto agli oltre seimila senesi che mi hanno votato sostenendo il progetto del Polo Civico Siena”. Con queste parole Fabio Pacciani interviene in relazione alle indiscrezioni giornalistiche emerse nei giorni scorsi su suo possibile ruolo di Presidente del prossimo consiglio comunale.

“Siena ha bisogno di avviare una nuova fase, anche a livello politico. Considero questa premessa fondamentale, anche solo per ipotizzare un mio ruolo da Presidente del più importante consesso di rappresentanza cittadini. Se dovessi ricoprire questo ruolo mi farei garante di tutti i cittadini e di tutte le forze presenti in consiglio, pur rimanendo un esponente della minoranza quale sono in base all’esito del voto. Sono profondamente convinto – conclude Pacciani – che il Consiglio Comunale debba essere rilanciato in maniera forte come luogo deputato all’esercizio della democrazia e per questo mi sento in dovere di esprimere il mio pensiero anche solo sulla possibilità di ricoprire un incarico tanto alto, quale considero quello di Presidente”.